Networking Security

Offriamo una consulenza completa per garantire un’adeguata sicurezza del vostro sistema.

Nel campo informatico il termine “sicurezza" viene assocaito quasi automaticamente al problema dei virus. Si tratta sicuramente di un aspetto molto importante, ma non è certo l"unico. La sicurezza riguarda anche l"affidabilità del sistema, la protezione contro possibili guasti e la protezione dei dati sensibili.

Un sistema si può definire “sicuro” quando si sono prese le misure necessarie per ridurre i fattori di rischio. 

Con la crescita delle tecnologie, hardware ed informatiche, è migliorata la produzione, lo sviluppo, la gestione e l"archiviazione dei dati, ma nello stesso tempo sono aumentati anche i rischi e le possibilità di danneggiare seriamente tutti questi processi ormai indispensabili per la sopravvivenza di un"azienda.

I danni possono derivare da molti fattori: guasti, eventi ambientali, cancellazioni accidentali, errori degli operatori, sbalzi di tensione … Purtroppo a questo si aggiungono sempre più spesso i danni causati da malintenzionati che violano i sistemi informatici. Al giorno d"oggi molti dei processi informatici sono particolarmente legati ad internet e per questo motivo sono esposti ad un alto rischio di violazione da parte di altri utenti, aziende a caccia di dati personali, concorrenti o semplici disfattisti della rete.

Anche i dati conservati negli hard disk dei computer non sono al sicuro: possono essere violati, rubati, modificati o cancellati.

Per questo motivo, le ultime disposizioni di legge, obbligano le aziende e le pubbliche amministrazioni ad avvalersi di moderne soluzioni di sicurezza informatica e prevedono pene severe, civili e penali, per chi non le utilizza.

Le aziende devono essere in grado di far fronte a questa nuova realtà e devono munirsi degli strumenti giusti per proteggersi da danni che possono seriamente compromettere la loro attività.  Il principale obiettivo della sicurezza informatica è quello di assicurare un adeguato livello di protezione dei dati, cercando di ridurre i rischi attraverso la progettazione di una buona rete informatica, supportata da uno o più  server efficienti,  da un sistema firewall sicuro, da sistemi antivirus e da dispositivi di protezione contro i guasti.

E' molto importante mantenere aggiornato nel tempo il sistema di sicurezza.

Il nostro contratto di assistenza offre importanti vantaggi anche per questa opzione.

Soluzione OpenSource

Firewall con servizi di Antispam, Antivirus, VPN, Content filtering, IDS (Intrusion Detection System)

E’ un sistema veloce, affidabile e potente per la gestione della sicurezza aziendale, la protezione della rete, l’accesso a siti indesiderati e la creazione di collegamenti protetti via Internet (VPN) con utenti mobile o uffici remote. Posto sull’unico punto di accesso ad Internet, filtra all’ingresso, bloccandoli ancor prima di entrare nella rete, tutti i tipi di attacchi da virus, tentativi di intrusione da hacker o accessi a utenti non autorizzati. La versatilità dell’ambiente Linux e l’utilizzo di tecnologie open source permettono lo sviluppo, a basso costo, di soluzioni personalizzate sulla gestione della sicurezza.

ZyXEL USG (Unified Security Gateway) è la nuova generazione di dispositivi per la sicurezza che, oltre a difendere da attacchi DOS/DDOS, garantisce difese verso tutti i pericoli provenienti dalla rete integrando in un solo strumento le principali funzioni Antivirus, IDP, Antispam e Content Filtering. I dispositivi USG forniscono elevate performance, la sicurezza di una tecnologia avanzata e un’estrema velocità di installazione e configurazione.

Sicurezza Globale e grandi prestazioni: Suite di Security completa (Firewall, Hybrid VPN, Antivirus Stream-based, IDP, Load Balancing, Brandwidth Management, Content Filtering, Antispam, Apllication Patrol, User Aware Policy Engine, Supporto HA e Multiple-WAN Failover, VoIP Security) che garantisce elevate performance anche con tutte le features di sicurezza attivate.